
CHI SONO
Il mio obiettivo è accompagnarti in un percorso nutrizionale personalizzato, che rispetti le tue esigenze e il tuo stile di vita.
Con empatia e professionalità, ti aiuterò a vivere il cibo come un alleato per il tuo benessere, senza giudizi e con un approccio che punta alla salute a lungo termine.
Sono una biologa nutrizionista laureata e specializzata in scienze della nutrizione umana, presso l’Università San Raffaele di Roma.
Ho scelto di intraprendere questo percorso per una passione che ho sempre coltivato e per il desiderio di “aiutare” le persone accompagnandole in un percorso “gentile e consapevole” di una sana alimentazione.
In passato ho avuto esperienze negative con il cibo, ne ho sofferto e so quanto possa essere difficile affrontare questioni legate al peso, e per questo motivo cerco di accogliere il/ la paziente in studio in modo empatico e mai giudicante.
Sicuramente un valore aggiunto è la laurea precedente conseguita in Psicologia, presso La Sapienza di Roma. Dopo l’abilitazione in Biologa Nutrizionista, presso l’Università di Tor Vergata di Roma ho iniziato a frequentare moltissimi corsi di aggiornamento e formazione professionale per ampliare il mio bagaglio di conoscenze così da offrire la migliore preparazione a chi decie di rivolgersi a me.
Uno dei primi corsi di formazione è stato con la scuola Sanis in Nutrizione Sportiva.
Anche in questo caso la passione ha indirizzato le mie scelte: mentre frequentavo l’università ho sempre lavorato prima come istruttrice e poi come allenatrice di una squadra agonistica di nuoto a Roma.
Lo specializzarmi in nutrizione sportiva (non solo il nuoto, ma tutti gi sport come tennis, pallavolo, basket, sport da combattimento ecc ecc..) mi ha permesso di avere un filo con il mio sport del cuore e di aiutare gli sportivi a migliorare la loro performance e a sentirsi meglio praticando attività fisica, che sia a livello amatoriale o agonistico ed inoltre mi ha permesso di continuare a vedere crescere e migliorarsi i miei “ex” atleti di nuoto.
Successivamente ho seguito altri corsi di nutrizione “clinica”, soprattutto con la Scuola di Nutrizione Salernitana.
PERCHE’ SCEGLIERMI?
Perché metterò in campo tutta la mia professionalità, empatia e passione per il lavoro con lo scopo di aiutarti a raggiungere un benessere fisico e mentale, per farti vivere il cibo come un alleato per la salute e non come una privazione, senza sensi di colpa e paure.
Ricordati che una volta che iniziamo il nostro percorso, non sarai mai solo/a, e che i percorsi più belli e significativi sono quelli in cui, oltre alla mia mano sempre disponibile, c’è un’altra pronta ad aiutarvi e che, senza dubbio, non vi lascerà mai: la vostra.
COSA POSSO FARE PER TE?
Qual è il compito principale di un nutrizionista?
Prima di tutto, deve saper ascoltare con attenzione le esigenze specifiche del singolo paziente, al fine di studiare e sviluppare un piano nutrizionale personalizzato e ad hoc.
Ci possiamo rivolgere al nutrizionista non solo per perdere peso in modo sano e sostenibile, ma anche per migliorare il nostro stato di salute in caso di patologie esistenti, per organizzare in modo equilibrato l’alimentazione della nostra famiglia, per migliorare la qualità della nostra alimentazione in generale e per ottimizzare la nostra prestazione sportiva, e così via.
-
per sovrappeso e obesità
per gravidanza e allattamento
per sportivi agonisti, amatoriali
protocolli chetogenici
per condizioni fisiologiche e patologiche accertate
adolescenti
Contattami
Scrivimi per avere informazioni
Compila il form per inviare la tua richiesta di contatto oppure scegli uno dei metodi alternativi qui sotto.
Ti risponderò entro 24h lavorative dalla tua richiesta, grazie.
Gli studi dove ricevo:
Villa Gordiani, Roma
Castelverde, Roma
Villaggio Prenestino, Roma